sabato 16 agosto 2008

Upside down cheesecake: esperimento riuscito!!!

Qualche settimana fa sono stata a mangiare in una specie di ristorante (specie,perchè inizialmente era una bottega di prodotti tipici piuttosto costosi), dove oltre a trovare un ambiente molto carino, ho magiato anche piuttosto bene. Arrivata al dolce ho scelto, ovviamente, la mia amata cheesecake, e loro me l'hanno portata in una versione veramente d'effetto: era capovolta, e al posto dei biscotti Digestive aveva gli amaretti con il caramello...era eccezionale. Così, due giorni fa, mentre facevo una pausa dal cavolo d'esame di stato, c'ho provato anch'io e questo è stato il risultato...che ne pensate? Ps: un ringraziamento speciale va al burro spray che Paolo mi ha regalato qualche mese fa: è comodissimo, si infila dappertutto e i dolci si staccano a guardarli...moooolto professionale!!!

3 commenti:

francesco ha detto...

l' aspetto non è dei migliori, ma deve essere comunque buonissimo. Complimenti!, ma non si vive di soli dolci; consiglio di specializzarti in pastasciutte e secondi, magari a base di pesce o crostacei, ancor meglio, io li amo, questi ultimi con lo champagne.
ciao.

Barbara ha detto...

Sinceramente non punto a divantare una cuoca provetta, cucino solo quello che mi piace e che non riesco a trovare fatto decentemente da qualcun altro! Per intenderci: non ha senso che mi afftichi a fare una pizza, quando la fanno buonissima al ristorante sotto casa mia, ma la cheesecake è più difficile trovarla buona come la faccio io (modestia a parte...) Non sono tipo da fornelli: o ristorante, o piatti pronti (molto pronti).

francesco ha detto...

HAI VINTO UN INVITO NEL MIGLIOR RISTORANTE DELLA TUA CITTA!!
CIAO