mercoledì 20 agosto 2008

AAA Orientamento cercasi...

Essendo ripiombata proprio questa mattina nella sindrome conosciuta come "Ansia da scuola di specilaizzazione/esame/indipendenza/relazioni interpersonali nonchè intrapersonali", mi trovo per l'ennesima volta nel baratro dell'autocommiserazione e dello scetticismo, entrambe dovute prevalentemente al fatto che "se tutto fa schifo non puoi scegliere e siccome non vuoi dover scegliere, meglio pensare che tutto fa schifo". Si può avere una mente meno costruttiva di così?

sabato 16 agosto 2008

Upside down cheesecake: esperimento riuscito!!!

Qualche settimana fa sono stata a mangiare in una specie di ristorante (specie,perchè inizialmente era una bottega di prodotti tipici piuttosto costosi), dove oltre a trovare un ambiente molto carino, ho magiato anche piuttosto bene. Arrivata al dolce ho scelto, ovviamente, la mia amata cheesecake, e loro me l'hanno portata in una versione veramente d'effetto: era capovolta, e al posto dei biscotti Digestive aveva gli amaretti con il caramello...era eccezionale. Così, due giorni fa, mentre facevo una pausa dal cavolo d'esame di stato, c'ho provato anch'io e questo è stato il risultato...che ne pensate? Ps: un ringraziamento speciale va al burro spray che Paolo mi ha regalato qualche mese fa: è comodissimo, si infila dappertutto e i dolci si staccano a guardarli...moooolto professionale!!!

martedì 12 agosto 2008

Messaggio istantaneo

In questo momento siamo 3 online a visitare questo blog...una sono io, uno è Paolo, e il terzo?

giovedì 7 agosto 2008

Esame di stato: Moderato-Rovetto my love

Ho appena comprato 2 dei libri che mi servono per superare il temutissimo esame di stato...e quando dico "2 dei" è ben chiaro a tutti che sono solo una parte della mole di roba che, secondo i luminari della psicologia, io dovrei conoscere a menadito per diventare la nuova Melanie Klein degli anni a venire. Ora: passi il libro di psicologia dello sviluppo (302 pagine) e passi anche quello di psicologia generale (535 pagine)...ma il Moderato-Rovetto...no, dico...il Moderato-Rovetto...832 pagine signori, ne una di più, ne una di meno! Quando l'ho visto ho creduto, da principio, che fosse un dizionario...DOVEVA essere un dizionario. Ma poi l'ho aperto, e l'unica cosa in ordine alfabetico erano gli autori in fondo al libro, per cui non era un dizionario. A quel punto ho sperato che fosse pieno di "inserti speciali", che so? Lettere d'amore di Moderato, ricette segrete della mamma di Rovetto, roba così! Insomma, uno di quei tomi grandi grandi ma molto discorsivi, che alla fine ti vengono fuori si e no un 100-200 pagine da sapere davvero, il resto è a tua discrezione: cultura generale. Ma noooo! Sono 832 pagine vere, da leggere, imparare e soprattutto da ricordare mentre la morsa dell'ansia da prestazione ti paralizza e il tempo scorre inesorabile intorno all'orologio. E questo, ci tengo a sottolinearlo, dopo che ti sei già fatto 5 anni di università! Come dire: fino a ora abbiamo scherzato! Le lezioni, le giornate a studiare per gli esami, le performance da oscar davanti ai professori...tutto finto! Era una prova generale, ma mica era davvero! Che c'hai creduto??? Peggio per te.