martedì 20 maggio 2008

Ahh...USA USA (da leggere con la corretta pronuncia...)


Sto progettando (più o meno) un viaggietto in America, un soggiorno studio, per la precisione. Lo so che quei corsi non servono a niente, che la lingua la impari vivendo la città ecc ecc, ma almeno ti permettono di conoscere qualcuno, il che per me è vitale in quanto dovrei partire sola come un cane. Ora, il problema è che sono un tantino terrorizzata: e se mi perdo all'aeroporto? se finisco in chissà quale vicolo malfamato senza nemmeno accorgermene? e se non capisco una parola di quello che dicono? Inoltre ci sono i miei sbalzi d'umore che non aiutano: un giorno vedo tutto rosa e sarei pronta a partire subito, un altro vedo tutto nero, mi dispero, e mi prende il panico...Non sono affidabile, c'è poco da scherzare non posso contare su me stessa, perchè da un momento all'altro mi lascio a piedi da sola.
PS: a quanti si stanno chiedendo "ma che c'entra il procione", rispondo che
1) in America c'è pieno e
2) l'espressione del procione ben si addice al mio stato d'animo...

2 commenti:

francesco ha detto...

Sono sicuro che riuscirai senza problemi, devi solo stare un po' attenta e soprattutto avere più fiducia in te stessa e.... buon viaggio.

Giacomo ha detto...

Vai Barbara... ce la puoi fare!!! Buttati dal nido da sola...non aspettare che mamma rondine ti tiri di sotto che alla nostra età potrebbe risultare frustrante hehehe