martedì 31 marzo 2009

-7


Manca una settimana...una sola settimana...e una settimana sono 7 giorni soli, no? Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Non ce ne sono altri. Sì, sono proprio sette. Ok, fin'ora ero stranamente tranquilla, ma aspettavo il tracollo da un momento all'altro e ora ci siamo: vi avverto che sto per tracollare. E quando io tracollo tracollo per bene e chi mi sta vicino si arrangi: aveva a spostarsi prima. Ormai è tardi, ma fortunatamente è tardi anche per disdire tutto, quindi tracollo o meno parto lo stesso...però c'ho paura, ecco. C'ho proprio paura. Mi faccio certi film...certi scenari...e di giorno, tanto e tanto, me la cavo, è la notte che non chiudo occhio, stanotte avrò dormito si e no tre ore scarse (sì, è vero, la pizza a mezzanotte non ha aiutato...e magari il prosciutto lo potevo anche lasciar perdere...e forse foprse la cecina è stata effettivamente un'esagerazione...ma ciò non toglie drammaticità all'evento!!). Ma che cavolo però! C'ho anche ragione no? Va bene che sono una nevrotica pessimista ossessivo- compulsiva tendente alla rimuginazione, ma 3 mesi in un altro paese è normale che mettano ansia, la metterebbero a chiunque. E' NORMALE. Sono NORMALE. Ma pensa che bello.

venerdì 27 marzo 2009

A quanto pare si parte...

Alla fine ce l'abbiamo fatta davvero...è tutto pronto: i documenti sono pronti, un letto che ci aspetta c'è, un lavoro non ancora, ma spero sia solo questione di tempo...SI VA A LONDRA! Sono terrorizzata, ma anche emozzionatissima e a questo punto non vedo l'ora di essere sull'aereo così non ci penso più. Spero di riuscire ad aggiornare il blog, di tanto in tanto, così vi faccio sapere che aria tira da quelle parti. Ovviamente ci sono un sacco di persone (oddio...no: ALCUNE persone) che mi mancheranno tanto e che vorrei portare con me, ma dice che non si può (o meglio, si può ma devi pagare tu per loro...). Non ho idea di cosa mi aspetta laggiù, ma vi avverto: se va male torno spedita a casa!

mercoledì 11 marzo 2009

L'ho scelta fuscia!

Ok, la tenda è fucsia. Fucsia con un pò di viola che smorza i toni... ma resta comunque fucsia. E il piumone è arancione con i cuscini viola. Ok, va bene, magari (e sottolineo MAGARI) è un po' eccessivo. E allora??? In fondo bisogna pur osare ogni tanto no? Spezzare gli argini, rompere le righe, lasciarsi andare, spaccare lo schermo, lasciare il segno e...e così ho comprato le tende fucsia. E non ci stanno mica male sapete? Per niente!! Solo sembra che tu ti sia fatto un acido subito prima di entrare, il che secondo che soggetto sei può anche essere vero, e allora non ti cambia neanche niente. E la cosa migliore è che è antidepressivo (il fucsia, non l'acido, o forse anche l'acido, non saprei), e ora come ora mi ci vuole proprio: un bell'antidepressivo, un accostamento di colori bello forte, pungente, che ti sveglia e ti rintrona al tempo stesso, così non capisci più niente e chi s'è visto s'è visto! Anzi, se qualcuno è giù di corda, che so? per il precariato, o per la crisi, o per le foche monache e le tigri del Bengala che da sempre non se la passano un granchè bene, è aperto l'invito: una sbirciata alla mia camera e via verso nuovi mondi.

martedì 10 marzo 2009

...a voi le prime foto della mia casetta nuova...

...Il salotto/cucina...(notare la mancanza di un vero forno per veri cuochi...)














e la camera da letto...



Il bagno ancora non ve lo faccio vedere, perchè sta messo una schifezza.

giovedì 5 marzo 2009

Home sweet home


Dopo circa tre mesi dall'acquisto, la mia casetta è praticamente pronta. Le mura ci sono, i pavimenti pure, il soffitto mi pare di ricordare che sì, la cucina, il letto, l'armadio ci sono, il bagno (più o meno, però la pipì ci si può fare), il comò, e pure i lampadari (tranne uno nel ripostiglio: mi ero completamente scoradata che esistesse). Ci sono anche le tende, le posate, i bicchieri, i piatti, il videocitofono (sì...c'ho il videocitofono!),e la tv. Il "praticamente" è dovuto al fatto che manca il divano. Ora: lo so che può sembrare una stupidaggine, visto che c'è praticamente tutto il resto, ma siccome andrebbe proprio in mezzo al soggiorno/cucina, la mancanza si vede. E si sente, pure, soprattutto quando cerchi di guardare un film sulle sedie pieghevoli dell'Ikea.