giovedì 31 luglio 2008

Many years ago, i had finally found a place...then i lost it. And now? (Please forgive my grammar)

Dinamiche di un posto al sole. Ci metti tanto per trovarlo, ti sembra sicuro, ma in realtà è fragile e lo perdi in fretta. Più sei fragile tu, più è effimero lui. La mia terapeuta lo ha chiamato "l'età della potenza" e mi ha detto chiaramente che non torna più. Come direbbe qualcuno di mia conoscenza: uffa.

Post in costruzione (Work in progress)

domenica 27 luglio 2008

Per giacomo: ma guarda come siamo belli!


Va bene, il tempo è passato. Non abbiamo più 18 anni, non andiamo più a ballare alla Casina Rossa tutti i giovedì, ho messo definitivamente da parte il mio mini mini mini abitino celeste con i brillantini (te lo ricordi?), tu non hai più quella mole di abiti firmati che hai dovuto far entrare in valigia a Boston e io non devo più levarmi l'ogiva per venire a ballare...però guardaci topo: non siamo ancora tremendamente glamour?

sabato 26 luglio 2008

Shopping: riduzione spese di gestione

Anche se non è gennaio e nemmeno settembre, sono piena di buone intenzioni: d'ora in poi tirerò la cinghia. Davvero! Sarò o-cu-la-ti-ssi-ma! Ok... facciamo solo oculata...attenta...sì insomma: spenderò meno. No perchè qui si rischia il tracollo! Non ho più avuto regola, non ho più avuto limiti, ma così non si può! ...E' che il termine "risparmio" mi mette una tale tristezza...quasi come la parole "saldi", "discount" e "prezzi stracciati"...non ci posso fare niente, è più forte di me. Se mi metto a risparmiare mi viene subito in mente l'immagine di una vecchia signora che con gli occhiali a fondo di bottiglia e l'espressione contrita confronta ogni benedetto articolo...

domenica 13 luglio 2008

Confusione e vuoto...


Sono qui da 2 ore cercando di fare ordine nei miei pensieri per vedere di capire quali sono le mie possibiluità nei prossimi mesi...scuola di specializzazione? master? esame di stato, quello sì, per forza. Ma porca miseria è un macello. Mi sembra che tutti si stiano muovendo verso qualcosa, che tutti abbiano almeno una pallida idea, mentre io non ci capisco nulla. Girovago tra i siti delle scuole e poi mi rendo conto che devo andare su Wikipedia per capire di cosa parla il loro orientamento...e questo dopo anni di università! Ma dov'ero mentre mi facevano lezione? Perchè non so su cosa si basa l'approccio sistemico? Perchè non ho la minima idea di cosa sia la psicosintesi? Com'è potuto succedere?